REDAZIONE MODENA

Furgone contro un palo: muore giovane donna

L’incidente è successo in via Sapiana a Castelvetro

Ambulanza

Castelvetro (Modena), 9 ottobre 2023 – Un’altra vita drammaticamente spezzata sulle strade della nostra provincia.

Solo due settimane fa, nella Bassa, era morto Mirco Maccaferri, 25 anni, dopo aver centrato un albero con la sua Bmw finendo infine nel fossato. Ieri sera, poco prima delle 19 a Levizzano di Castelvetro, una dinamica molto simile è costata la vita a una giovane donna.

La vittima, 29 anni di origine romena, era a bordo di un furgone dal lato passeggero quando il mezzo — per cause in corso di accertamento — ha sbandato finendo contro un palo ai margini della strada.

Tremendo l’impatto all’altezza del civico 24 di via Sapiana, la strada che conduce alla frazione.

La giovane è rimasta schiacciata tra le lamiere del mezzo e il palo di cemento ed è morta praticamente sul colpo.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, con anche l’elicottero del 118 ma, purtroppo, non è stato possibile salvarla.

Accanto a lei l’autista, 41 anni, è rimasto ferito ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita: pare, infatti, che sia riuscito ad uscire da solo dal mezzo, portato poi in ospedale per accertamenti. Sono invece intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la ragazza dall’abitacolo.

Sotto choc gli altri automobilisti in transito che hanno visto le sirene lampeggianti e l’atterraggio dell’elisoccorso.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri. Da un primo accertamento, sarebbe escluso il coinvolgimento di altri mezzi. La vittima, classe ’94, è solo l’ultima di un tremendo bollettino.

A fine settembre, sempre nel week-end, aveva infatti perso la vita Mirco Maccaferri, anche lui under 30. E anche in quel caso fatale fu una uscita di strada.