REDAZIONE MODENA

Debutta in consiglio l’assessore Elisa Cavani

Vignola, conferite le deleghe a politiche giovanili, sport e associazionismo. L’avvocato ora sostituirà Luca Righi che si è dimesso lo scorso settembre . .

L’assessora Cavani debutta in consiglio

L’assessora Cavani debutta in consiglio

Ha fatto il suo debutto nella serata di martedì scorso, in occasione di una seduta del consiglio comunale, la nuova assessora del Comune di Vignola Elisa Cavani. A lei, la sindaca Emilia Muratori ha conferito le deleghe a "Politiche giovanili, Sport e Associazionismo, Comunicazione e Trasparenza, Transizione digitale". Cavani reintegra quindi, aggiungendo di fatto un’ulteriore "quota rosa", il numero degli assessori in Giunta, dopo che nella prima metà di settembre si era dimesso Luca Righi, per ragioni, come lo stesso spiegò in quell’occasione, "strettamente familiari e lavorative". Elisa Cavani, 46 anni, è laureata in Giurisprudenza ed esercita la professione di avvocato penalista. Di fatto, si occuperà delle deleghe lasciate dal già citato assessore Luca Righi. Per quanto riguarda il resto della Giunta vignolese, rimangono confermate le deleghe in capo agli altri assessori.

Nello specifico, la vicesindaca Anna Paragliola è assessora ad Ambiente e Transizione ecologica, Servizi sociali e Sanità, Personale, Pari opportunità, Legalità. Daniela Fatatis mantiene le deleghe a Istruzione, Cultura e Biblioteca, Turismo e promozione del territorio, Rapporti con il cittadino. Enrico Panini è assessore a Centro storico, Progetti europei, Gemellaggi, Democrazia e Partecipazione, Quartieri e Decentramento.

Niccolò Pesci ha le deleghe a Urbanistica ed Edilizia privata, Viabilità e Mobilità sostenibile, Lavoro, Attività produttive e Commercio. La sindaca Emilia Muratori mantiene, quindi, le deleghe a Lavori Pubblici, Manutenzione e cura della città, Agricoltura, Protezione civile, Sicurezza, Bilancio e Tributi, Società partecipate e Progetti Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), oltre a tutte quelle materie che non risultano espressamente delegate agli altri componenti della Giunta.

Marco Pederzoli