REDAZIONE MODENA

Vignola, con il monopattino contro i vigili: denunciato

Nei guai un 30enne. Aveva droga addosso. Accusato di resistenza

Intervento della polizia locale

Intervento della polizia locale

Vignola, 17 agosto 2024 – Si scaglia sul monopattino contro gli agenti della polizia locale: è stato immobilizzato e condotto al comando. É stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza della normativa sugli stranieri (aveva il permesso di soggiorno, ma non lo ha mostrato) il 30enne identificato giovedì sera al parco della biblioteca di Villa Trenti. Addosso aveva qualche grammo d’hashish per consumo personale.

I componenti di una pattuglia della polizia locale Terre di Castelli lo hanno notato circolare all’interno del parco: quando ha visto gli agenti ha cercato di allontanarsi.

Il ragazzo è stato raggiunto e, nonostante gli inviti a fermarsi per procedere al controllo della persona e dei documenti, è fuggito nonostante fosse stato impartito l’alt.

La pattuglia ha chiamato i rinforzi e si sono messi all’inseguimento durato circa una decina di minuti: il 30enne a bordo del mezzo, ha cercato di eludere le pattuglie spostandosi nelle vie adiacenti: un pericolo pubblico perché si muoveva contromano tra diverse famiglie che passeggiavano e autovetture sulla strada, senza dare precedenze e procedendo zigzagando.

Una volta raggiunto e costretto a fermarsi dagli agenti, il ragazzo si è scagliato verso di loro con il monopattino. Ma è stato definitivamente fermato.