Sospetto caso di Dengue a Fiorano, il Comune ha attivato la procedura sanitaria che prevede una disinfestazione straordinaria. L’area interessata è quella compresa tra le vie Petrarca, Boccaccio, Muratori, Pascoli, Manzoni, Leopardi, Parini. Tra oggi e domani le abitazioni e le aree pubbliche saranno sottoposte a trattamento preventivo con larvicidi. «In caso di difficoltà nel garantire l’accesso agli operatori della Sireb – riferiscono dal Comune – vogliate comunicarlo tempestivamente al fornitore che risponde al numero 335.8315787».
I residenti in queste vie dovrebbero evitare di sostare nell’area durante il trattamento adulticida, tenere chiuse le finestre nelle ore di trattamento, ritirare i panni stesi, coprire eventuali orti o giochi. Per informazioni, rivolgersi all’ufficio ambiente del Comune ai numeri 0536.833276-258 – 329.3191687. I trattamenti sono stati programmati dalle 20 alle 24.
La Dengue è trasmessa agli essere umani dalla puntura di zanzara. I sintomi sono febbre molto alta, malessere, cefalea. Nei casi più gravi può portare alla morte.