Nell’attesa della presentazione ufficiale, il ds Marco Bernardi da due settima sta tracciando le linee del mercato del Carpi, fra le conferme che verranno ufficializzate nei prossimi giorni e le novità. Per l’attacco, oltre alla pista di Monachello (per cui il Mantova è disposto a pagare metà ingaggio) e a quella di Karlsson del Venezia (ex Vis), spunta il nome di Alessio Nepi, attaccante 2000 di proprietà della Pro Vercelli che l’anno scorso ha segnato 6 reti (più un assist) in 38 gare con la maglia dei piemontesi. Cresciuto fra Ascoli e Fermana, ha alle spalle già 140 gettoni con 18 reti in Serie C fra Pro, Fano, Fermana, Alessandria, Lecco e Renate.
Già cercato la scorsa estate, sul taccuino c’è anche Giacomo Svidercoschi (’99) che al Legnago ha segnato 6 gol in 34 presenze dopo essersi messo in luce negli anni precedenti di D con Dolomiti Bellunesi (15 nel 2022-23), Nuova Florida e Real Monterotondo (sempre 15 nel 2021-22 divisi fra le due squadre). Due profili giovani, con già esperienza in C e la "fame" che cerca il Carpi per la nuova avventura in C. Ma i biancorossi pescheranno anche qualche "perla" in Serie D, dove ci sono tanti giocatori che attendo la chance giusta. Per questo un occhio speciale è sul Corticella che ha tre giocatori che sembrano pronti per il salto.
Uno è Michele Trombetta (’94), ex Modena, Cittadella e Castelfranco, ariete che ha già fatto male tante volte ai biancorossi e negli ultimi due tornei coi felsinei ha segnato 28 gol (più 5 assist) in 65 gare, quasi una rete ogni due partite. Per la mediana il mirino è invece su Precious Amayah (2000), a sinistra nella foto, mediano dal chilometraggio illimitato e dal fisico possente cresciuto nel Verona e poi passato in D da Monterosi e Casale, che negli ultimi due anni a Corticella ha messo insieme 66 gettoni e segnando 4 gol. Poi occhio a Diego Mordini (2003) nato a Pievepelago e cresciuto nel Modena, tuttofare dalla mediana in su, che da mezz’ala o da esterno d’attacco ha timbrato 7 volte in 29 gare, confezionando pure 4 assist a coronamento di un campionato eccellente. In difesa occhi puntati su Mateo Stickler, esterno austriaco classe 2005 avversario col Prato (31 gare e un gol), che è nel mirino dell’Empoli e proprio dai toscani potrebbe arrivare in prestito.
Davide Setti