Carpi, esame Campobasso per prolungare la serie

Oggi al Cabassi Il tecnico Serpini non vuole dai suoi giocatori cali di attenzione "Scordiamoci le due vittorie di fila e pensiamo piuttosto agli avversari".

Carpi, esame Campobasso per prolungare la serie

Oggi al Cabassi Il tecnico Serpini non vuole dai suoi giocatori cali di attenzione "Scordiamoci le due vittorie di fila e pensiamo piuttosto agli avversari".

"Pensiamo a Pesaro, non a Pineto". E’ il "mantra" di mister Cristian Serpini, che oggi alle 15 al "Cabassi" contro il Campobasso non vuole cali di attenzione da parte del suo Carpi. Le due vittorie di fila che hanno rilanciato i biancorossi in zona playoff devono essere un trampolino da sfruttare, non un divano su cui sedersi. "Il nostro prepartita è quello di pensare a Pesaro - esordisce il tecnico – e non alle due vittorie. Affrontiamo una squadra impattante e tosta, che assomiglia alla Vis Pesaro e noi dovremo fare il nostro e farlo al meglio". Il Campobasso, sorretti da quasi 450 tifosi, arriva da 9 risultati utili di fila ed è sesto. "Come a Pineto – ricorda Serpini – quando nella ripresa ci hanno impedito di giocare, dovremo avere un piano "B", togliere il fioretto e restare efficaci. Molto penso che si deciderà nei primi minuti perché me li attendo molto aggressivi". Il tecnico ritrova Rossini e Cortesi. "Rossini è utilizzabile anche se gradatamente – conclude – Cortesi viene in panchina ma non verrà forzato. Puletto? Può ancora migliorare e deve restare umile dopo i due gol. Ha qualità balistiche di spessore, ma mi piace la sua crescita nel lavoro sporco".

Programma. La 13^ giornata si è aperta ieri con Lucchese-Legnago 1-1 e Pescara-Sestri 1-0, oggi (12,30) Rimini-Torres, (15) Ascoli-Pontedera, Carpi-Campobasso, Milan U23-Arezzo, Perugia-Ternana e Entella-Gubbio, (17,30) Pianese-Vis Pesaro e Spal-Pineto. Classifica: Pescara 32, Torres 28, Ternana (-2) 26, Entella 24, Arezzo 23, Campobasso e Vis Pesaro 22, Gubbio 18, Carpi, Pianese e Rimini 17, Lucchese, Pineto e Perugia 14, Pontedera 12, Sestri 11, Ascoli e Milan U23 10, Spal (-3) e Legnago 8.

Dal campo. Nei biancorossi out Forapani e Panelli, si va verso la conferma della squadra di Pineto con Rossini e Cortesi al rientro per la panchina. Nei molisani torna Benassai che si gioca una maglia con Mondonico.

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Calanca, Verza; Contiliano, Mandelli, Figoli; Puletto; Saporetti, Gerbi. A disp. Pezzolato, Lorenzi, Zoboletti, Cecotti, Mazzali, Rossini, Amayah, Nardi, Cortesi, Stanzani, Sereni, Sall. All. Serpini.

CAMPOBASSO (3-4-1-2): Forte F.; Mancini, Benassai, Calabrese; Morelli, Pellitteri, Baldassin, Pierno; D’Angelo; Di Nardo, Di Stefano. A disp. Guadagno, Mondonico, Bosisio, Haveri, Morelli, Celesia, Serra, Scorza, Prezioso, R. Forte, Spalluto, Bigonzoni. Al. Braglia. Arbitro: Pasculli di Como

Primavera 4. Grande impresa dei ragazzi di Valmori che sbancano 4-3 il campo della capolista Novara (reti di Pederzini, Petito, Montuoro e Mesuraca) e vanno a -3 dalla vetta con una gara in meno.

Davide Setti