Carpi, Calanca confermato. Il Ravenna tenta Saporetti

L’attaccante (23 reti l’anno scorso) ha comunque già un’offerta dai biancorossi. Coppa Italia: primo turno l’11 agosto sul campo della Feralpisalò.

Carpi, Calanca confermato. Il Ravenna tenta Saporetti

Carpi, Calanca confermato. Il Ravenna tenta Saporetti

C’è il Ravenna forte su Simone Saporetti. La società giallorossa – che ieri in Comune ha presentato la nuova proprietà guidata da Ignazio Cipriani – vuole allestire una rosa super per tornare in Lega Pro e dopo la trattativa già svelata nelle scorse settimane, ora ha fatto il primo affondo con l’attaccante biancorosso. Il Carpi ha già fatto una prima proposta di rinnovo a Saporetti, autore di 23 reti l’anno scorso, e il giocatore sta riflettendo, di fronte a un bivio: scommettere sulla sua carriera da professionista rimanendo a Carpi in C oppure rimanere un attaccante "giramondo" da Serie D dove ha la certezza di fare gol a grappoli. Intanto proprio ieri il Carpi ha concluso gli annunci degli addii salutando anche Davide Arrondini dopo due anni con 68 presenze, 17 reti e 9 assist. In attacco dunque, in attesa di capire cosa farà Saporetti, restano Cortesi (pronto per lui un biennale) e Sall. Ieri è arrivata anche la prima ufficialità sulle conferme, quella già nota del capitano Alessandro Calanca, che ha firmato fino al giugno del 2025. "Sono molto felice di poter vestire la maglia del Carpi per un altro anno – le parole di Calanca, che è al quarto anno e ha già 107 gettoni con 12 reti - ringrazio presidente e società per l’opportunità di poter giocare il mio primo anno fra i professionisti, e soprattutto di poterlo fare con questi colori. Insieme ai miei compagni cercheremo di dare continuità al meraviglioso anno appena concluso per una piazza che ci ha sempre dato una carica incredibile".

Coppa Italia. La Lega Pro ha reso noti gli abbinamenti della Coppa Italia: nel primo turno di domenica 11 agosto il Carpi alle 18 giocherà sul campo della Feralpisalò appena retrocessa dalla B, chi passa se la vedrà domenica 18 alle 21 in trasferta sul campo del Padova, esentato dal primo turno dopo il 3° posto dell’anno scorso. La qualificata troverà agli ottavi (26, 27 e 28/11) una fra Triestina, Trento, Virtus Verona o Caldiero, mentre le altre sfide che completano il gruppo 2 sono Atalanta U23-Spal, Lumezzane-Clodiense, Legnago-Vicenza e Rimini-Arzignano.

Davide Setti