Tocca al dg Enrico Bonzanini analizzare il momento più delicato del Carpi da inizio anno. "Nel primo tempo per 40’ abbiamo fatto quello che avevamo preparato in settimana – spiega – con la voglia di andare a vincere tanti più contrasti per evitare l’uno contro uno di una squadra che è la più forte in questo. Ma in questa categoria gli errori si pagano ed è giusto analizzare quelli commessi". Il Carpi viene da 2 punti in 4 gare.
"Nell’andata nelle prime 7 giornate – prosegue – abbiamo fatto molto bene e quel bottino era stato fondamentale per avere slancio ed entusiasmo negli scontri diretti, ora abbiamo un calendario particolare che vede quasi tutte Ternana a parte le gare più difficili nelle prime e dobbiamo essere bravi a cercare di entrare prima possibile in condizione. Non vogliamo alibi ma sapete che è stata una settimana difficile, è un momento in cui è giusto essere un po’ più severi nell’analizzare gli errori. La Spal? La classifica dice che è uno scontro diretto".
Per il tecnico ligure Fabio Gallo "per 45’ è stata una gara equilibrata contro un ottimo Carpi, poi nella ripresa non c’è stata partita".