– PIEVEPELAGO –
Cronaca

Caiumi e Nesti in corsa per spodestare Ferroni

SONO tre le liste civiche in lizza per le elezioni amministrative di Pievepelago, che propongono come sindaco Marco Caiumi, Corrado Ferroni e Giuseppe Nesti. La lista ‘Valle del Pelago’ si ripresenta alle elezioni comunali candidando come sindaco il pompiere cinquantenne Marco Caiumi. «Abbiamo ufficializzato la nostra lista – dice – in continuità con le elezioni precedenti, dove riscuotemmo un buon 48,8% dei voti. Le persone in lista sono legate in vario modo al territorio pievarolo, tra cui io e Maria Cristina Bettini abbiamo già avuto esperienza come consiglieri comunali. Un territorio di cui vogliamo contribuire a risolvere le varie problematiche». Marco Caiumi nelle scorse elezioni riportò un alto numero di preferenze personali ed in questi anni è stato anche consigliere provinciale e consigliere dell’Unione dei Comuni del Frignano assieme all’impegno nei vigili del fuoco. Corrado Ferroni, 59 anni, cerca la conferma per il terzo mandato consecutivo: «Per me le elezioni del 26 maggio sono una sfida nel chiedere ancora la fiducia ai concittadini, consapevole che servirà ancor più determinazione per concretizzare gli impegni presi. Confrontando la situazione in cui versava l’ente al momento del mio primo insediamento da sindaco nel 2009 rispetto a quella attuale, si vede che alcuni frutti del lavoro svolto sono stati già raccolti, altri si concretizzeranno nel prossimo futuro se avremo possibilità di proseguire avendo già prospettive certe di finanziamenti per oltre 4 milioni di euro in investimenti che daranno sviluppo al nostro territorio oltre ad un milione per i dissesti idro-geologici». Appoggiato dalla Lega e Fratelli d’Italia è il candidato sindaco Giuseppe Nesti, pievarolo di 43 anni, della Divisione Polizia Anticrimine di Pistoia, attuale presidente della società calcistica Asd CRP Bortolotti di Pievepelago. «Ho accettato – ha detto – con entusiasmo questa sfida elettorale, con tanta voglia di proporre un cambiamento nella vita amministrativa con nuovi stimoli e in discontinuità col passato. I componenti della lista sono cittadini che, con grande passione, si impegneranno a dedicare il loro tempo per il bene comune, e sviluppare maggiormente temi fondamentali per il paese come il turismo. Vi invitiamo a leggere sui social-media il nostro programma completo».

La lista 1 ‘Noi per Pievepelago’ propone come sindaco Giuseppe Nesti, con candidati consiglieri: Pietro Bertoncelli, Silvia Carani, Andrea Lenzini, Egidio Logli, Tommaso Manfredini, Chiara Preti, Giuseppe Ricchi, Costantino (detto Tino) Stefanini, David Tognarelli e Alessio Vignocchi. La lista 2 ‘Uniti per il futuro di Pievepelago’ propone come sindaco Corrado Ferroni, coi candidati consiglieri: Clara Bonaldi, Elena Cabonargi, Davide Fiorenza, Michela Giannasi, Carlo Lami, Maurizio Micheli, Orazio Nardini, Rachele Pagliai, Fabio Serafini, Nicoletta Succi.

La 3 ‘Lista civica Valle del Pelago’ propone come sindaco Marco Caiumi, con candidati consiglieri: Emanuela Benassi, Maria Cristina Bettini, Tiziana Cabonargi, Cristina Cironas, Swami Coppola, Riza Lici (detto Zac), Agata Marino, Roberto Merciari, Elisa Mussi e Saula Rasponi.

g.p.