
L'uomo ha riportato traumi e fratture
Castelfranco (Modena), 11 marzo 2019 - Si è sporto per afferrare il gatto ed è caduto dal balcone dell’appartamento, al primo piano. Un volo di un paio di metri che gli ha provocato diversi traumi. L’incidente domestico si è verificato ieri all’ora di pranzo in via De Chirico, a Castelfranco.
A trovare l’uomo, 52 anni, ferito nel cortile interno della palazzina al civico 13, è stata una vicina. Stava rincasando alle 12.15 circa quando, appena aperto il cancello del vialetto pedonale, si è accorta dell’uomo che, reggendosi sulle ginocchia, urlava dal dolore.
La donna si è subito avvicinata per soccorrerlo e ha citofonato alla compagna del 52enne che si trovava all’interno dell’appartamento e non si era accorta di nulla. Deve essere successo tutto in pochi secondi.
Forse il gatto stava camminando sulla ringhiera o si era arrampicato rischiando di finire di sotto. Così ha cercato di afferrarlo. Potrebbe essersi sporto e, per questo, sarebbe scivolato. Dopo la chiamata al 118 è arrivato l’elisoccorso da Bologna per rendere più rapido il trasporto in ospedale.
Da chiarire le condizioni del 52enne che avrebbe riportato diversi traumi e fratture e che è stato ricoverato al Maggiore. Dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri che hanno ricostruito l’esatta dinamica dell’incidente. E’ stato lo stesso 52enne, dolorante ma lucido al momento dei soccorsi, a spiegare quello che era successo.
E’ stato lui a parlare di quel tentativo di salvataggio del gatto. Una versione che sembra essere confermata dagli accertamenti.