VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Alex Bonucchi morto in Algeria. "Folgorato in piscina"

Il ragazzo, tecnico specializzato di 25 anni, era in Magreb per lavoro. Abitava a Nonantolae lavorava per un colosso di Imola: lascia la famiglia e la fidanzata

Alex Bonucchi aveva 25 anni: è morto in Algeria

Alex Bonucchi aveva 25 anni: è morto in Algeria

Modena, 5 gennaio 2021 - E' morto folgorato in piscina a soli 25 anni. A perdere la vita lunedì sera, in un hotel in Algeria, dove si trovava per lavoro il modenese Alex Bonucchi, tecnico specializzato della Sacmi che produce macchine e impianti per l'industria ceramica. La terribile notizia della morte di Alex Bonucchi, residente a Nonantola ha gettato nel più profondo dolore la famiglia del ragazzo e la giovane fidanzata, avvisati la scorsa notte dai militari.

AGGIORNAMENTO Alex Bonucchi morto in piscina ad Algeri, ecco chi era il giovane tecnico di Nonantola

Ieri, in tarda serata i Carabinieri di Modena sono stati infatti attivati dalla Segreteria Consolare dell’Ambasciata d’Italia ad Algeri, ai quali è stato richiesto di rintracciare  i familiari di un ragazzo di 25 anni italiano, mettendoli in contatto con l’Ambasciata d’Italia ad Algeri per comunicargli l’avvenuto decesso del giovane, avvenuto presso un hotel di Algeri, dove si trovava per motivi di lavoro, quale tecnico specializzato appunto di una ditta di Imola con sede anche a Sassuolo.

Secondo i primi accertamenti effettuati dalle autorità locali, il 25enne sarebbe stato vittima di un drammatico incidente: sarebbe rimasto folgorato nella piscina dell’Hotel di Algeri, dove soggiornava con altri colleghi della ditta per cui lavorava. I Carabinieri della Stazione di Nonantola hanno quindi rintracciato la madre del giovane deceduto, a Nonantola, mettendola in contatto con la Segreteria dell’Ambasciata d’Italia ad Algeri, per la triste comunicazione.