VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Modena, ultraleggero precipita su una casa: morto il pilota 70enne

Poteva essere una strage nella frazione di Albareto, ma l'abitazione su cui si è schiantato il velivolo era disabitata. Forse la nebbia è la causa della caduta. La vittima del Modenese

Modena, 20 dicembre 2021 - E' morto il pilota dell'ultraleggero che si è schiantato (video) questa mattina sul tetto di una casa di campagna ad Albareto, in località La Rocca. Si tratta di un uomo di 70 residente nel Modenese. Poteva essere una strage l'incidente che si è verificato intorno alle 12, alle porte di Modena, al confine con il Comune di Bastiglia, ma per fortuna l'abitazione contro cui è precipitato il velivolo era disabitata.

Aggiornamento Angiolino Palmieri, morto nello schianto con l'ultraleggero a Modena. "Un uomo generoso"

La parte della casa dove si è schiantato l'ultraleggero
La parte della casa dove si è schiantato l'ultraleggero

Purtroppo, però, la persona che comandava l'ultraleggero è deceduta ed è l'unica vittima dello schianto. Non c'erano altre persone a bordo. Non è ancora chiaro da dove sia partito il velivolo. Così come sono tanti altri gli aspetti sui cui far luce. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze, polizia e vigili del fuoco. 

Migration

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il pilota avrebbe tentato un atterraggio di fortuna quando la nebbia, scesa velocemente, gli ha impedito la vista. Secondo quanto appreso, la vittima è rimasta incastrata all'interno del mezzo che a sua volta era conficcato nel tetto dello stabile disabitato (foto). Il corpo dell'uomo è stato estratto senza vita dalle macerie. Le operazioni di recupero della vittima sono state particolarmente difficili e lunghe soprattutto per la posizione del velivolo che si è incastrato sul tetto dell'edificio.