VALENTINA REGGIANI
Cronaca

A piedi in tangenziale: travolto e ucciso

Tragedia a Nonantola, nel Modenese. A dare l’allarme un automobilista in transito che ha notato l’uomo a bordo strada

Ancora sconosciuta la dinamica di quanto accaduto. Sul posto i sanitari del 118 con automedica e ambulanza

Ancora sconosciuta la dinamica di quanto accaduto. Sul posto i sanitari del 118 con automedica e ambulanza

Nonantola (Modena), 17 novembre 2024 – Tragedia ieri nel tardo pomeriggio sulla tangenziale di Nonantola. Un uomo è stato infatti travolto da un mezzo in transito e, all’arrivo dei soccorsi, per lui non c’era più nulla da fare.

Approfondisci:

Morto travolto in tangenziale: addio allo storico macellaio

Morto travolto in tangenziale: addio allo storico macellaio

Ancora sconosciuta la dinamica di quanto accaduto. Ieri sera, dopo il tramonto, sul territorio è calata la nebbia su gran parte della provincia e non si esclude che il dramma sia legato proprio alla scarsa visibilità.

Al momento quindi sono ignoti anche i motivi che avrebbero spinto la vittima a percorrere la tangenziale a piedi.

Sarebbe stato un altro automobilista in transito a notare il corpo sulla carreggiata e ad allertare i soccorsi. Sul posto sono quindi intervenuti i sanitari del 118 con automedica e ambulanza ma è stato possibile solo confermare il decesso della vittima. Ieri sono partiti subito gli accertamenti per identificare il pedone deceduto da parte degli agenti della polizia locale dell’Unione del Sorbara, giunti prontamente sul posto. Ora la dinamica dei fatti è quindi al vaglio della polizia locale.

Proprio a causa della densa nebbia sono stati numerosi i gravi incidenti che ieri si sono verificati sulle strade della provincia.

Il primo schianto si è verificato a Cavazzona di Castelfranco e il secondo in strada Albareto. In questo caso il conducente è finito con l’auto in un fossato e si è reso necessario l’intervento dei pompieri per estrarlo dal veicolo.

L’uomo ha riportato serie lesioni e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con automedica e ambulanza.