Bologna, 10 aprile 2022 - Dopo l'ondata di maltempo nella nottata, con vento forte in tutta le regione che ha provocato diversi danni - centinaia le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco - ma anche pioggia, grandine e mare in tempesta, domenica 10 aprile, la domenica delle Palme, inizia all'insegna del sole.
Le previsioni meteo del sito web di Arpae annuncia una domenica serena su tutta la regione, con cielo soleggiato, massime comprese tra 13 gradi sulla fascia costiera e 16 gradi sulle aree di pianura. I venti saranno deboli, di direzione variabile. Se il mare rimane un po' mosso al mattino, il suo moto ondoso sarà in rapida attenuazione.
Che tempo farà i prossimi giorni
Il bel tempo perdurerà anche a inizio settimana con cielo sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi medio-alte lunedì 11 aprile. Previste temperature in aumento, con minime attorno a 5 gradi nei centri urbani e massime compre tra 15 gradi sulla fascia costiera e 18 gradi sulle aree di pianura. Nel pomeriggio di martedì invece aumenterà la nuvolosità e da giovedì 14, si prevede l’ingresso di una nuova perturbazione.
Non c'è ancora certezza ma potrebbero esserci una Pasqua (17 aprile) e Pasquetta (18 aprile) bagnate, ma ad aprile il tempo cambia in fretta e potrebbe sorprenderci.