Civitanova, 20 dicembre 2022 - Con un ritardo di oltre tre mesi rispetto alle abitudini pre pandemia, finalmente domani, mercoledì 21 dicembre, verrà eletta la nuova Miss Italia. La più bella dell’83° edizione sarà ammirabile solo in modalità streaming sui canali digitali del concorso: sito web, Facebook, YouTube, Instagram. Anche stavolta infatti Miss Italia è stato 'snobbato' dalle tv mentre per settimane sembrava vicino il ritorno in Rai.
Glelany Cavalcante, Miss Marche si taglia una ciocca di capelli per le donne in Iran
Miss Italia 2022, Glelany Cavalcante unica marchigiana ammessa alla finalissima
L’appuntamento è per le 19 di domani, con diretta da Roma, dal Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St.Peter's. A condurre lo show il giornalista Salvo Sottile, già presentatore del programma di Rai2 'I Fatti Vostri'. Chissà che l’atmosfera natalizia non finisca per fare un regalo alle Marche…Sì perché tra le 21 finaliste, una per regione più Miss Roma in omaggio alla città che ospita l’ultimo atto, la spettacolare Miss Marche Glelany Cavalcante è considerata una delle favorite alla corona.
Eletta nella finale regionale di Civitanova, la Cavalcante è nata in Brasile ma da anni vive e risiede in Italia (e i suoi antenati fecero il tragitto inverso), anzi da qualche giorno si è trasferita da Civitanova ad Ancona e magari mercoledì avrà più tifo dal versante dorico... A fine agosto, votata la più avvenente delle Marche, affermò che l’eventuale trionfo nazionale non rappresentava solo un sogno ma un vero e proprio obiettivo per lei. Essere tra le favorite a Miss Italia normalmente non porta bene, ma davvero Glelany può riportare qui la vittoria a distanza di 4 anni da Carlotta Maggiorana.
Miss Italia 2022, Virginia Cavalieri: chi è la finalista dell'Emilia Romagna
Iscritta di nascosto al concorso dal marito Massimiliano, la Cavalcante colpisce per la sua avvenenza, forse più verdeoro che tricolore, distribuita su 180 centimetri di altezza. Le sue misure 90-65-99 sono un inno alla sensualità: torneranno anche vincenti? Occhi verdi e sorriso sempre pronto a brillare, è molto spigliata, talmente dotata di parlantina che lei stessa si autodefinisce Miss Chiacchiera.
Frequenta Comunicazione pubblicitaria a Perugia. A renderla diversa dalle altre, è anche l’età. La Cavalcante infatti è la più grande del 'lotto' con i suoi 28 anni. La maggiore esperienza acquisita come modella potrebbe aiutarla in quanto a sicurezza e naturalezza nel momento di sfilare.