Pesaro, 19 novembre 2022 - Continua lo sciame sismico nelle Marche: questa mattina alle 9,46 è stata registrata una scossa sismica di magnitudo 3.5 al largo della costa Pesarese. Alle 8,53 un'altra scossa, sempre nello stesso punto, questa volta di magnitudo 2.6. Di seguito, la terra ha tremato ancora alle 14:09, quando l'Ingv segnala una scossa di magnitudo 2.8 a una profondità di 18 chilometri.
Ma anche nella notte la terra ha continuato a tremare: una scossa di terremoto di magnitudo 3.1, con epicentro a Torrette di Fano in provincia di Pesaro e Urbino, è stata infatti registrata alle 4,56 con profondità stimata è stata di circa 10.8 Km. La scossa è stata avvertita anche in Emilia Romagna. Non ci sono al momento segnalazione di danni a persone o cose.
Terremoto oggi nelle Marche: scosse del 16 novembre 2022
Proseguono intanto le verifiche dei vigili del fuoco sugli edifici pubblici e privati in seguito al terremoto con epicentro in mare, al largo della costa pesarese, e cresce la conta dei danni. Hanno superato quota 100 le persone fuori casa tra sfollati e alcune che per vari motivi non vogliono restare in casa e preferiscono sistemarsi in altri alloggi.