REDAZIONE MARCHE

Coronavirus oggi, bollettino delle Marche 6 settembre 2021. Dati e contagi

Sono 49 i nuovi casi ma calano anche i tamponi come avviene in ogni weekend: il tasso di positività infatti si alza al 7,8% contro il 3,5% di ieri. Un decesso

Il bollettino delle Marche di oggi 6 settembre 2021

Il bollettino delle Marche di oggi 6 settembre 2021

Ancona, 6 settembre 2021 - Sono 49 i nuovi contagi da Covid oggi 6 settembre 2021 nelle Marche. Quasi un terzo rispetto a quelli registrati nelle 24 ore precedenti (139) ma sono sensibilmente diminuiti anche i tamponi effettuati, come avviene in quasi tutti i weekend, tanto che il tasso di positività, a fronte di un numero così basso di contagi, si alza e raddoppia arrivando al 7,8% contro il 3,5% di ieri. E nelle ultine 24 ore si è registrato anche un morto di Covid: si tratta di un uomo di 79 anni di Castelbellino (Ancona) con patologie pregresse.

Il focus Indice Rt e dati Covid oggi nelle Marche: ecco la situazione - Covid, terapia intensiva Marche: ricoveri superano la soglia di guardia

Il bollettino delle Marche di oggi 6 settembre 2021
Il bollettino delle Marche di oggi 6 settembre 2021

Come avviene il contagio nelle Marche

In 15 hanno contratto il virus avendo un contatto stretto con un caso positivo, 12 sono sintomatic, 19 hanno contratto il virus in ambito domestico, 1 con contatto in setting scolastico/formativo, 1 sul posto di lavoro, e un solo caso è stato registrato fuori regione.

La mappa dei nuovi positivi

Dei 49 contagi registrati nelle ultime 24 ore, 16 sono stati rilevati nella provincia di Pesaro-Urbino, 2 in quella di Macerata, 28 ad Ancona e 3 fuori regione.

Ricoveri e terapie intensive

Calano ricoveri Covid ordinari e Terapie intensive nelle ultime 24 ore (-4): Terapia intensiva (-1), ricoveri in semi intensiva (-1), ricoveri in non intensiva (-2). Due i dimessi. 

Il punto Green pass: cosa cambia. Dove serve e dove no

Le altre notizie

Green pass subito sul luogo di lavoro. Draghi accelera, i sindacati frenano

Zona gialla: i nuovi dati delle regioni. Ecco chi rischia dal 13 settembre