Ancona, 23 agosto 2021 - Scendono drasticamente i contagi nelle Marche: secondo il bollettino Covid di oggi 23 agosto sono infatti 34 i nuovi positivi contro i 140 di ieri, ma i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono meno della metà. Per questo il tasso di positività arriva al 12,4%. Non ci sono stati morti di Coronavirus.
Dati Covid, Marche: perché la zona bianca non è a rischio
La mappa del contagio provincia per provincia
Sui 34 casi delle Marche nelle ultime 24 ore: 2 sono stati registrati ad Ascoli Piceno, 25 a Pesaro Urbino, 2 ad Ancona, 2 a Fermo e 3 fuori regione.
Ricoveri e Terapie intensive
I ricoveri nelle ultime 24 ore sono stati 57 (+2) rispetto al giorno precedente.
Acquaroli: "Ricoveri e terapie intensive ancora sotto controllo"
"In questa fase, il rispetto della sicurezza e la capacità di saper organizzare bene siano i due fattori indispensabili per poter ripartire e ritornare a una normalità reale". Queste le parole del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli. "In questo momento c'è un numero importante di contagi che persiste da giorni - ha detto riferendosi alla situazione pandemica nella regione -, ma i ricoveri ospedalieri e soprattutto quelli nelle terapie intensive sono ancora sotto controllo, evidentemente segno dell'effetto pieno della campagna vaccinale e di tutte le altre regole messe in campo nelle attività quotidiane". Secondo Acquaroli "c'è molta attenzione in tanti cittadini e in tanti operatori economici".
Covid: le ultime notizie
Dati Covid Emilia Romagna, Marche e Veneto: perché la zona bianca non è a rischio
Covid, scontro sul vaccino obbligatorio. "Per la polio si fece senza divisioni"
Green pass Italia, ipotesi nuovi obblighi. "Scuola, sospeso chi non ce l'ha"
Quando riapriranno le discoteche: cosa ha detto oggi il ministro Garavaglia
No vax Modena: "Lettere di minacce ai medici per farsi prescrivere esami inutili"