REDAZIONE MARCHE

Alluvione Marche, dal fango spunta l'auto di Brunella

Per i carabinieri è quella della 56enne dispersa, ma del corpo nessuna traccia. All'interno del veicolo i documenti. Intanto sono state trovate le scarpe del bimbo disperso Mattia Luconi

Corinaldo, 20 settembre 2022 - È stata ripescata dal letto del fiume Nevola la macchina di Brunella Chiù, la 56enne tra i due dispersi dopo l'alluvione. Il corpo della donna non era presente all'interno dell'abitacolo. La Bmw serie 1 era completamente infangata e accartocciata, con molti pezzi mancanti. Al suo interno i documenti della donna che, come confermato dai carabinieri della compagnia di Senigallia, comprovano che la vettura sia apparentemente alla donna dispersa.

Leggi anche Ricerche senza sosta per trovare Brunella: "Dobbiamo fare di tutto" - Trovata nel Nevola l'auto di Simone, il figlio di Brunella Alluvione Marche, le notizie del 21 settembre - Alluvione nelle Marche: tutti i dati, ora per ora: ecco cosa è successo - L'inchiesta: "E' mancata l'allerta" - 

Approfondisci:

Funerali delle vittime nell'alluvione delle Marche: dolore e rabbia a Ostra

Funerali delle vittime nell'alluvione delle Marche: dolore e rabbia a Ostra

L'auto di Brunella Chiù, distrutta dal fango
L'auto di Brunella Chiù, distrutta dal fango

L'auto è stata individuata dai carabinieri del nucleo sommozzatori di Pescara, unitamente ai sommozzatori della guardia di finanza. La successiva estrazione è stata effettuata di concerto con i vigili del fuoco, ma non è stata un'operazione agevole considerato il punto in cui è stata ritrovata. 

Alluvione nelle Marche, la dispersa Brunella Chiù
Alluvione nelle Marche, la dispersa Brunella Chiù

Guarda il video Ecco dove è stata trovata l'auto della mamma di Mattia Luconi

L'auto era infatti a circa sei chilometri dall'abitazione dove è stata travolta dalla furia del Nevola, a due chilometri dal ponte del Burello dove è stata rinvenuta senza vita la figlia di Brunella, la 17enne Noemi. In serata l'altro figlio, Simone, miracolosamente illeso, aveva riconosciuto uno sportello dell'auto (trovato tra venerdì e sabato). 

L'auto è stata estratta con l'ausilio di una gru dei vigili del fuoco. Domani, mercoledì, verrà portata verso la strada che dista circa 200 metri dal letto del Nevola dove si era incagliata. In quella zona proseguiranno le ricerche di Brunella, a tutt'oggi dispersa.