REDAZIONE MARCHE

Covid Marche oggi, bollettino 28 giugno 2021: crollano i contagi

Sono solo tre i nuovi positivi in Regione: due nella provincia di Pesaro Urbino e uno in quella di Ascoli Piceno. Nessun decesso per il terzo giorno di fila

Covid, il grafico del bollettino delle Marche

Ancona, 28 giugno 2021 - Crollano i contagi da Covid nelle Marche e non si registra alcun decesso per il terzo giorno di fila. A dirlo è il bollettino dell'epidemia da Coronavirus che oggi 28 giugno 2021 ne registra solamente tre: due nella provincia di Pesaro Urbino e uno in quella di Ascoli Piceno. Tredici invece quelli registrati ieri. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 796 tamponi: 357 nel percorso nuove diagnosi (di cui 117 screening con percorso Antigenico) e 439 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 0,8%).

L'aggiornamento Covid, il bollettino delle Marche del 29 giugno 2021. Dati e contagi

Variante Delta a Macerata: scoperti altri due casi - Variante Delta: "Va contrastata. Le mascherine? Senza solo a distanza"

La mappa della positività

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 3: nessuno nella provincia di Macerata, 0 nella provincia di Ancona, 2 nella provincia di Pesaro-Urbino, 0 nella provincia di Fermo, 1 nella provincia di Ascoli Piceno e 0 fuori regione.

Come ci si contagia

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (1 casi rilevati), contatti in setting domestico (2 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (0 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (0 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (0 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (0 casi rilevati), Contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione (0 casi rilevati), screening percorso sanitario (0 casi rilevati), contatti con provenienza extra-regione (0 casi rilevato) e di 0 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico. Nel percorso Screening un totale di n.117 test antigenici effettuati e n.0 soggetti rilevati positivi (da sottoporre al tampone molecolare) un rapporto positivi/testati 0%.

Ricover Covid stabili

In 24ore un ricoverato per Covid in più nelle Marche (ora sono 30). Sul fronte degenti, due i dimessi e invariati i numeri in Terapia intensiva (6) e Semintensiva (8); un ricovero in più invece nei reparti non intensivi (16). Gli ospiti di strutture territoriali sono 44 (-7) e i pronto soccorso rimangono 'Covid-free'. In calo i positivi in isolamento domiciliare (1.342; -44) e le quarantene per contatto con contagiati (1.450 (-85). Mentre i guariti/dimessi salgono a 99.209 (+46).

Nessun decesso

Anche nella giornata di oggi nelle Marche non si registra alcun decesso da Covid 19. E' il terzo giorno consecutivo che succede. I decessi dall'inizio della crisi pandemica restano così 3.036, 18 dall'inizio del mese; si tratta di 1.705 uomini e 1.331 donne. In provincia di Pesaro- Urbino sono morte finora 983 persone, in provincia di Ancona 969, 515 in quella di Macerata, 290 nel Fermano e 244 nel Piceno. Tra le vittime ci sono anche 35 persone decedute negli ospedali delle Marche, ma non residenti nella regione.

Vaccino Pesaro: solo la metà dei giovani è immune

Le altre notizie 

Da oggi via la mascherina all'aperto. Ecco quando dobbiamo indossarla

"Il Green pass rapido è rischioso". L'infettivologo: una dose di vaccino non basta