Ancona, 22 agosto 2021 - Nelle ultime 24 ore, i nuovi contagi da Covid-19 nelle Marche sono stati 140, su 2.683 tamponi effettuati. Il numero dei positivi è in calo rispetto alle scorse 24 ore, quando erano stati 198. Fortunatamente, oggi non si registra nessun decesso in tutta la regione. Dall'inizio della pandemia, i morti da Covid rimangono dunque 3.045.
L'aggiornamento Bollettino Covid Marche, i dati di oggi 23 agosto 2021
Il focus Indice Rt nelle Marche
La distribuzione dei casi per provincia
Dei 140 nuovi positivi nelle Marche, 37 sono stati rilevati nella provincia di Macerata, 33 nella provincia di Ancona, 31 tra Pesaro e Urbino, 15 nel Fermano e 10 fuori regione.
Ricoveri e decessi
Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, il totala dei ricoverati è 55. In calo rispetto alla giornata di ieri, quando erano 58. Più nello specifico, a diminuire sono i numeri dei reparti non intensivi (-5 rispetto a ieri), mentre sale seppur di poco l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva (+1) e semi-intensiva (+1). I ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono distriubuiti fra il reparto di malattie infettive del Torrette di Ancona (20), il rerparto di malattie infettive dell'ospedale di Fermo (11) e il la terapia intensiva Covid dell'Azienda Ospedali riuniti Marche Nord.
Le altre notizie di oggi
Covid, Pandolfi: "Più tracciatori di contatti, chi 'scappa' verrà punito"
Covid, l’epidemiologo: più controlli sui bus. "Ma la quarta ondata è alle spalle"
Covid Gran Bretagna, casi in aumento: "Pesa l'effetto di di Euro 2020"