Ancona, 27 giugno 2021 - Se ieri c'erano stati solo cinque contagi, nelle ultime 24 ore i casi da coronavirus nelle Marche sono saliti a 13. Numeri sempre molto bassi anche se si considerano in rapporto ai tamponi analizzati, cioè 970 nel percorso nuove diagnosi, che porta il tasso di positività a passare dallo 0,6% all'1,3%. Nel percorso Screening, invece, si registrano 404 test antigenici effettuati e nessun positivo.
La mappa del contagio nelle Marche
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 13: 3 nella provincia di Macerata, 3 nella provincia di Ancona, 2 nella provincia di Pesaro-Urbino, 4 nella provincia di Fermo, 0 nella provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione.
Morti per Coronavirus nelle Marche oggi, i dati del 27 giugno 2021
Nella giornata di oggi, nelle Marche, restano fermi a 39, di cui 6 in terapia intensiva, i ricoverati per Covid negli ospedali, dove nelle ultime 24 ore non sono stati comunicati decessi, con il totale che resta 3.036. Invariato il numero dei degenti in intensiva, quelli in semi intensiva scendono a 8 (-1), quelli in reparti non intensivi salgono a 15 (+1). Secondo i dati del Servizio Sanità della Regione c'è stata un paziente dimesso nell'ultima giornata. I pronto soccorso sono covid free, mentre ci sono 51 ospiti di strutture territoriali. Sono 1.415 i positivi alla data di oggi, di cui 1.386 in isolamento domiciliare. I dimessi/guariti dall'inizio della pandemia salgono a 99.163.
Come ci si contagia
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (4 casi rilevati), contatti in setting domestico (3 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (5 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (0 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (0 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (0 casi rilevati), Contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione (0 casi rilevati), screening percorso sanitario (0 casi rilevati), contatti con provenienza extra-regione (1 casi rilevato) e di 0 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico.
Covid: altre notizie
Poche dosi di vaccino, allarme delle Regioni
Variante Delta, zone rosse: cosa può succedere
Variante Delta: a Fermo ricoverati due contagiati
iBeach serve ancora? "Ad Ancona nessun controllo sulle spiagge libere"