Dopo aver richiamato, nella sua passata edizione, più di 2000 persone arrivate appositamente da tutta Italia, Sicilia e Sardegna comprese, torna quest’anno l’Halloween Mystery Fest di Montelupone (Macerata): quattro serate intense, da giovedì 31 ottobre a domenica 4 novembre, dalle 17.30 alle 2 di notte, tutti a ingresso gratuito. Un weekend lungo che permetterà ai partecipanti di farsi circondare dallo speciale mix di magia, mistero e avventura che permeerà il borgo antico, tra spettacoli, giochi interattivi e attività dedicate ai “cuor di leone” e ai meno temerari.
Tre spettacoli, tre avventure a cavallo tra storia e leggenda, per un’esperienza immersiva e coinvolgente: “I segreti dell’abbazia”, al teatro di Montelupone (in scena fino a tre volte al giorno, negli orari 18/20/22) con attori in costume e tanta follia; “Uno squarcio nel tempo”, spettacolo itinerante per Montelupone (anche questo replicato fino a tre volte ogni giorno, negli orari 18/20.30/22.30). E “L’oscura vera storia del borgo”, il Mystery tour di Montelupone ma in versione gigante (fino a tre spettacoli in partenza al giorno, negli orari 17.30/20/22.30, durata due ore circa. Racconti narrati sotto forma di show, videoproiezioni e un finale nelle grotte al buio assoluto. Tutti gli spettacoli sono adatti a tutti, consigliati dai 5 anni in su con i bambini accompagnati.
Completano l’offerta una serie di altre attività aperte a tutta la famiglia come il Mystery Music Festival, un mix di suoni e mistero con dj locali, in collaborazione con la Proloco di Montelupone, ogni sera dalle 21.30; la Zona Kids, uno spazio dedicato ai più piccoli con gonfiabili, laboratori e attività a tema; i giochi di fuoco e magia con i Carantos; Halloween Mystery Games, in cui cimentarsi in sfide ed enigmi e l’area Food & Beverage, in collaborazione con Rocket Truck, in cui gustare piatti tradizionali e bevande locali.
Cosa FareHalloween 2024 nelle Marche, tanti appuntamenti da non perdere