Dal 3 al 6 gennaio torna la magia con la 28esima edizione della Festa nazionale della Befana nel centro storico di Urbania, in provincia di Pesaro e Urbino. La Città della Befana si prepara a rendere omaggio alla vecchina, che sulla propria scopa distribuirà dolciumi e doni a tutti i bambini e non solo. Spettacoli circensi, giocolieri, laboratori, giochi, mercatini, esibizioni di danza e tanto divertimento animeranno il programma.
Dopo aver viaggiato in lungo e in largo con la sua scopa volante, dal 2016 la Befana ha finalmente trovato dimora: Urbania.
Una piccola casetta, in pieno centro storico, in cui la simpatica nonnina accoglie i bambini di tutte le età. Oltre alla Casa della Befana, aperta tutto l’anno, durante la festa, viene allestito anche il Befana Postal Office, dove la nonnina accoglie i bimbi, che possono scrivere e lasciarle le loro letterine, magari con i buoni propositi per il nuovo anno. Ci si può fermare inoltre alla Reception della Befana, dove l’amata vecchina racconta bellissime favole davanti al camino e aspetta grandi e piccini per dolci sorprese.
Ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni.