LUCIA GENTILI
Cosa Fare

Caldarroste in piazza a Montefiore dell’Aso (Ascoli)

Sabato 19 e domenica 20 ottobre nella piazza di Montefiore dell’Aso ci sarà la Castagnata

Stand, laboratori didattici per bambini, intrattenimento e spettacoli per grandi e piccini saranno gli ingredienti, sabato 19 e domenica 20 ottobre, dell’ottava edizione della Castagnata in Piazza a Montefiore dell’Aso (in provincia di Ascoli Piceno). La due giorni è promossa dalla Pro Loco Montefiore dell’Aso e dalla Pro Loco Giovani Montefiore.
Sabato alle 19 apertura degli stand gastronomici, alle 21 live music con i Radio Babylon, a seguire Simon M. Dj. Domenica, per tutto il giorno, mercatino dei produttori e degli artigiani locali, dalle 11.30 alle 15 a spasso per Montefiore con “Li Matti de Montecò”, stornelli per le vie del borgo. Alle 12 aprono gli stand. Alle 16 al polo museale di San Francesco spettacolo per bambini “I giullari di Davide Rossi”, a seguire spettacolo itinerante. Alle 18 “I Brutti di Fosco” e special guest Giulia Cimarelli, l’influencer di What Travel Means Marche (#mepiacemagnà).
Cosa si mangerà? Zuppa della vergara, fettuccine con la zucca, spezzatino di cinghiale e capriolo, dolcetti della castagnata, solo per citare alcune golosità, e ovviamente caldarroste sulla brace a vista, vin brulè e spiedini di castagne al cioccolato.
Il Bosco Incantato sarà animato da Fata Ballerina, Fata Alfea, Fata Olivia, Fata Turchina, Fata Ale, Fata Delia, Fata Virginia e Fata Mia (rispettivamente a cura di New Planet Dance 2000, Irene & Silvia, associazione Scout, Maestra Sonia, Alessandra, Famiglia Centanni, Virginia_partyplanner, Molino Agostini). Sabato dalle 16 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 saranno organizzati laboratori per bambini con tante sorprese e un tema, “Le fate della Sibilla” (per info e prenotazioni 3383199224). Ingresso gratuito.

Continua a leggere questo articolo