Ecco le birrerie in provincia di Macerata che saranno aperte per l'evento Bam, Birrifici Aperti Marche:
- Microbirrificio Resina: situato a Potenza Picena, questo locale non solo propone della buona birra accompagnata da buon cibo, ma anche serate con musica e divertimento, al fine di trovare d’accordo tutte quante le fasce d’età, dai più grandi ai neomaggiorenni.
- Birrificio Laurus – Brewpub Agricolo: a Recanati si trova questo locale, un Brewpub Agricolo Artigianale che produce e serve birra e cibi a chilometro zero. Ogni birra nasce dall’equilibrio perfetto tra storia ed innovazione: maestria artigianale e prodotti genuini sono alla base delle loro bevande.
- Birrificio Malaripe: nella zona di Pollenza. Il marchio MalaRipe assume il proprio nome con il chiaro intento di evocare quello della località d’appartenenza. Si trova infatti a Ripe San Ginesiodove sono state unite due passioni: quella brassicola e quella per il territorio, l’entroterra marchigiano, dove si respira ancora la vera essenza della nostra terra, da anni ormai vittima di spopolamento e abbandono.
- Birrificio Sothis: sito a Morrovalle, questo locale vuole comunicare emozioni nelle personali interpretazioni di alcuni stili di birra, attraverso la devozione e l’attenzione a volte maniacale nella selezione e preparazione delle materie prime, il controllo del processo produttivo che deve rigorosamente avvenire senza fretta, con i tempi che la natura impone.
- MC – 77: Questo locale si torva a Serrapetrona e, durante gli anni di studio universitari trascorsi a Roma, qualche fortuito assaggio ha fatto innamorare i due titolari dei profumi inaspettati di luppolo e lievito e del gusto incredibilmente vario che le birre riescono a dare. Con il tempo quell’interesse nato quasi per caso è diventato sempre più un chiodo fisso, tanto che molte delle loro esperienze hanno iniziato ad avere come filo conduttore l’amata bevanda, fino alla scoperta dell’homebrewing.
- Birra Mastio: localizzato nella località di Colmurano, nasce dalla passione per la natura, per l’agricoltura e soprattutto per la birra. Il birrificio prende il suo nome dalla torre principale del castello medioevale di Urbisaglia, centro storico e culturale della regione Marche. Il legame del birrificio al territorio è molto forte e si realizza coltivando l’orzo da birra biologico nei propri terreni dell’entroterra maceratese.