ALESSIO ZAFFINI
Cosa Fare

Le birrerie in provincia di Ascoli Piceno

Prima Pietra ad Ascoli Piceno, è una delle birrerie aperte per l'evento Bam, Birrifici aperti Marche (foto da Instagram)

Ecco le birrerie in provincia di Ascoli Piceno che saranno aperte per l'evento Bam, Birrifici Aperti Marche:

Ottozampe: a San Benedetto del Tronto, nato nel 2023, si trova il birrificio Ottozampe. Serietà, simpatia e bontà sono le caratteristiche che contraddistinguono questa nuova realtà.
 

Birrificio Babylon: il locale si torva ad Ascoli Piceno. Il termine Babilonia viene oggi utilizzato in senso dispregiativo per etichettare una società decadente, ma nell’immaginario collettivo degli antichi, Babilonia era invece una città permeata di erudizione e scienza. Con questo spirito nasce la birreria: un luogo dove far convergere aspirazioni, conoscenza e passione.
 

Prima Pietra: sito ad Ascoli Piceno, la grande passione, la forte convinzione e determinazione di creare birre genuine di qualità portano, nel 2013, alla nascita del locale. Le birre vengono prodotte dando fondamentale importanza alla filiera della materia prima.
 

Carnival: localizzato ad Offida, nasce dalla passione per la birra di Claudio e Stefano, due fratelli di Offida che per anni hanno dedicato la maggior parte del loro tempo alla scoperta, al consumo, alla conoscenza delle birre, indirizzando le loro vacanze nei luoghi di culto birrario in tutta Europa. Da questi primi passi, iniziano il loro cammino verso questo meraviglioso mondo chiamato “birre artigianali”.