Lube, quanto sei lontana dai più forti? La 6ª giornata riserva ai biancorossi la trasferta al PalaBarton per misurarsi contro i padroni di casa e padroni della SuperLega: Perugia. Coach Medei ritrova quella Sir che di fatto gli costò la panchina nella prima esperienza a Civitanova. Vero che il tecnico si dimise dopo un tonfo a Milano a dicembre, ma contro gli umbri la Lube aveva perso 3 delle 6 finali raggiunte: Supercoppa 2017, Coppa Italia 2018 e Scudetto 2018. Medei ritrova anche quell’aria di trasferta che finora non ha prodotto buone cose per la sua Lube, caduta in entrambe le uscite, senza prendere punti e offrendo prove non sufficienti. Urge provare ad invertire la rotta, urge una risposta diversa almeno come gioco e forza mentale, poi pazienza se andrà male contro i campioni d’Italia e del mondo. Perugia quest’anno appare più completa di quella che la scorsa stagione ha vinto ogni competizione. Il fanese Lorenzetti ha saputo creare un gruppo e inculcare la giusta mentalità. E se in estate perdi Leon (ormai in fase calante) e prendi Ishikawa e il re dei muri Loser.... Sir imbattuta avendo alzato anche la Supercoppa contro Trento, 14 i punti che valgono la vetta del campionato assieme a Piacenza. Oggi dovrebbe recuperare Giannelli che ha saltato due gare per un risentimento muscolare.
I punti di Civitanova sono 9 in SuperLega, la Lube si presenterà al PalaBarton al completo, con un Nikolov che sta recuperando la miglior condizione e pian piano ridarà al team potenza offensiva. Probabile che oggi ripartirà titolare Bottolo. "Andiamo a Perugia con lo spirito di chi affronta la pretendente più accreditata per la vittoria del titolo – afferma Medei – ma per noi sarà un test importante perché nelle due trasferte non siamo riusciti a ottenere quanto volevamo sul piano della classifica e dal punto di vista tecnico. Abbiamo bisogno di fare un passo avanti. Dobbiamo crescere in quanto a continuità e vogliamo farlo in un campo complicato contro avversari fortissimi. Voglio vedere come si comporterà la squadra e se riusciremo a esprimerci al nostro livello lottando fino alla fine per ottenere la vittoria. Mi aspetto dai miei concentrazione e aggressività".
Le formazioni
Sir Susa Vim Perugia: palleggiatore Giannelli; opposto Ben Tara; schiacciatori Plotnytskyi e Ishikawa; centrali Russo e Loser; libero Colaci. A disp.: Zoppellari, Herrera, Semeniuk, Cianciotta, Solè, Candellaro, Piccinelli.
Lube Civitanova: palleggiatore Boninfante; opposto Lagumdzija; schiacciatori Bottolo e Loeppky; centrali Podrascanin e Chinenyeze; libero Balaso. A disp.: Orduna, Dirlic, Poriya, Nikolov, Gargiulo, Davi Tenorio, Bisotto.
Andrea Scoppa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su