Oggi alle ore 14.30 il Matelica riceve al "Giovanni Paolo II" la visita dell’Atletico Mariner. Una partita da vincere, sfruttando il fattore-campo, per continuare a guardare in alto. Ne parliamo con Mauro Veneroso, centrocampista offensivo e all’occorrenza esterno d’attacco, classe ‘96, uno dei volti nuovi della formazione matelicese.
Veneroso, domani giocherete contro i penultimi in classifica: che avversario vi aspettate?
"Avremo di fronte una squadra che cercherà di portarsi a casa un risultato utile. Noi veniamo da un momento positivo e quindi dobbiamo sfruttare questo entusiasmo per conquistare i tre punti".
Lei finora ha realizzato complessivamente 5 reti, a chi dedica questi gol?
"Li dedico a chi mi è stato sempre vicino. Sono molto contento di aver raggiunto già questa quota nella prima parte della stagione".
Senza dubbio il Matelica, nelle gare fin qui disputate, ha segnato molto a dimostrazione che davanti c’è un’ottima intesa con Iori, Strupsceki e gli altri ragazzi
"Sì, c’è molta intesa, ci cerchiamo molto: più passano le partite più riusciamo a sintonizzarci al meglio".
L’allenatore Santoni utilizza anche molti giovani: che clima si respira nello spogliatoio?
"Un clima sereno, indubbiamente. Stiamo benissimo insieme e ci divertiamo anche. È da pochi mesi che ci conosciamo, ma posso dire che si è creato davvero un bel gruppo".
Per la cronaca Veneroso ha alle spalle già oltre 250 partite in serie D ed Eccellenza, avendo giocato soprattutto con squadre umbre e siciliane. Di gol, prima di approdare a Matelica, ne contava ben 56 in queste due categorie. Un bel biglietto da visita, per lui, che il campionato in corso sta ampiamente confermando.
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su