REDAZIONE MACERATA

Eccellenza. Tolentino, ecco Lovotti. Rinforzato l’attacco

Il Tolentino rafforza il reparto offensivo con l'attaccante argentino Lovotti. Già protagonista in amichevole, si prepara per il campionato di Eccellenza sotto la guida di Passarini. Prossimo test contro il Giulianova per valutare la squadra.

La punta Fabricio Lovotti

La punta Fabricio Lovotti

Il Tolentino rafforza il reparto offensivo Fabricio Lovotti. Si tratta di un attaccante argentino, classe 1998, che ha sempre militato nei campionati del suo Paese d’origine con il Central Córdoba, Gimnasia e Defensores. Nella passata stagione ha vestito la maglia della Cingolana in Prima categoria. "Sono molto contento – ha detto Lovotti – di avere l’opportunità di giocare ancora in Italia con il Tolentino".

Il giocatore è già aggregato al gruppo che al "Della Vittoria" sta proseguendo la preparazione agli ordini del tecnico Paolo Passarini in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Tant’è che sabato scorso, nel primo test di prova affrontato dal Tolentino in amichevole contro la Cluentina, è stato proprio lui a siglare uno dei due gol con cui i cremisi si sono aggiudicati il match. L’altra marcatura è stata siglata dal giovane Testiccioli.

Adesso la squadra si prepara a disputare un secondo banco di prova, sempre in casa (inizio alle 17), contro il Giulianova dell’ex allenatore Andrea Mosconi: una compagine che puntava al ripescaggio in serie D, ma che invece non è rientrata nel lotto delle formazioni ammesse d’ufficio al campionato nazionale dilettanti. Dunque, dovrà lottare sul campo per il salto di categoria e la sfida, seppur amichevole, col Tolentino potrà dare utili indicazioni ai tecnici.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su