MAURO GRESPINI
Sport

A2 femminile. Tra Matelica e Trieste sfida in alta quota. Sorgentone: "Servirà un ottimo approccio»

La Halley Thunder ospita alle 18.30 di oggi al PalaChemiba di Cerreto d’Esi, la Futurosa iVision Trieste. Si tratta...

Giulia Patanè

Giulia Patanè

La Halley Thunder ospita alle 18.30 di oggi al PalaChemiba di Cerreto d’Esi, la Futurosa iVision Trieste. Si tratta di una sfida d’alta classifica: Matelica si trova al 3° posto con 22 punti, le ospiti seguono a quota 20 punti. Sono simili anche le statistiche: la Halley Thunder ha segnato 986 punti e ne ha subiti 883, Trieste ne ha realizzati 984 e subiti 882.

La squadra di coach Domenico Sorgentone è reduce da quattro vittorie di fila e all’andata si aggiudicò la sfida in casa della Futurosa. "Non sarà una gara facile – spiega l’allenatore delle matelicesi – e a dirlo è la posizione in classifica di Trieste. Avremo di fronte una buonissima squadra, che ha dimostrato di essere forte, con un gran terzetto di giocatrici come il centro Costanza Miccoli, la guardia Martina Mosetti e la regista Giorgia Sammartini. Amano giocare in transizione, hanno tanta "spinta" in contropiede e un sistema d’attacco "Princeton" fatto di movimento, tagli e apertura del campo per trovare varie soluzioni. Sarà una partita da approcciare bene, come domenica scorsa a Ragusa. Sarà fondamentale difendere sul loro terzetto Sammartini-Mosetti-Miccoli".

Arbitrano il match Umberto Giambuzzi di Ortona e Mauro Renga di Folignano. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Halley Thunder Matelica.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su