Macerata, 13 luglio 2014 - Sabrina Ferilli, l’attrice romana che ha da poco compiuto 50 anni, sarà la “madrina” della festa Lube per il terzo scudetto e della 36^ Disfida del pallone al bracciale, in programma a Treia dal 26 luglio al 3 agosto.
La splendida interprete della “Grande bellezza”, la pellicola di Paolo Sorrentino che ha vinto l’Oscar come miglior film straniero, sarà protagonista della notte biancorossa di sabato 2 agosto. La notizia è stata anticipata ieri, tramite Facebook, dal presidente della Disfida, Giorgio Bartolacci, ed è stato poi un susseguirsi di condivisioni e “Mi piace”.
Del resto, il personaggio è quanto di meglio si potesse pensare per celebrare degnamente il tricolore vinto dalla Lube Cucine con la squadra guidata dal coach Alberto Giuliani e dal capitano Ivan Zaytsev. Non si conoscono al momento i particolari della serata dedicata agli atleti e ai tifosi biancorossi, perché gli organizzatori stanno mettendo a punto, proprio in queste ore, gli ultimi dettagli.
Il Carlino nei giorni scorsi aveva anticipato – dopo la firma del relativo contratto – la presenza del cantautore Antonello Venditti per un concerto a Passo di Treia nella sede dell’azienda. La sua partecipazione, invece, è saltata per un problema di tour, ma i “beninformati” assicurano che al suo posto verrà un'altra star della musica leggera italiana. Se possibile, sarà un colpo ancor più a sensazione di quello della Ferilli.