REDAZIONE MACERATA

Weekend di burattini a Tolentino: Rancia Verdeblu

Rancia Verdeblu presenta a Tolentino un fine estate di burattini, pupazzi e classiche favole rivisitate. Pinocchio, I musicanti di Brema, Cappuccetto Rosso e altri personaggi accompagnano i bambini verso la realizzazione dei loro desideri. Biglietti 5€, gratuito fino a 2 anni. Prenotazioni al 0733.960059.

Weekend di burattini a Tolentino: Rancia Verdeblu

Torna l’immancabile appuntamento di fine estate con il Gran Teatro dei Burattini di Rancia Verdeblu, al foyer del teatro Vaccaj di Tolentino, in concomitanza con i festeggiamenti per San Nicola e prima del ritorno tra i banchi di scuola. Questo il programma: venerdì alle 18 "Favole fa’", mentre alle 21.30 "Pinocchio". Sabato alle 18 "Pinocchio" e alle 21.30 "Favole fa’" e infine domenica alle 18 "Pinocchio". Si parte con "Favole fa’", tre favole classiche, rivisitate attraverso burattini e pupazzi: I musicanti di Brema dei fratelli Grimm; I vestiti nuovi dell’imperatore di Andersen; Cappuccetto

Rosso con la nonna, il lupo e il cacciatore nella versione di Perrault. Il secondo titolo è una favola senza tempo, "Pinocchio"; i bambini ritroveranno il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, la Fata dai Capelli Turchini e gli altri leggendari personaggi che accompagneranno il protagonista verso la realizzazione del suo desiderio più grande!

Rancia VerdeBlu è la divisione di Compagnia della Rancia che si dedica ai bambini e ai ragazzi, con l’esperienza ultratrentennale di Ada Borgiani. Lei, nell’animazione, è affiancata da due giovani performer, Emma Ray Rieti e Francesco Properzi. Biglietti: prezzo unico 5 euro (bambini fino a 2 anni ingresso gratuito), con prenotazione ai numeri 0733.960059, 3407028078 (10-1315-18). Biglietteria aperta da un’ora prima dell’inizio spettacolo.