Via al nuovo asfalto in corso Garibaldi

Il sindaco: "Poi toccherà al tratto restante di viale. Vittorio Veneto. Due opere. di riqualificazione importanti".

Via al nuovo asfalto in corso Garibaldi

Si partirà tra le vie. Carnia e. Aldo Moro. La fine dell’intervento è prevista entro il 19 novembre

Al via lunedì i lavori per il completamento dell’asfalto di corso Garibaldi, tra via Carnia e via Aldo Moro. La fine dell’intervento è prevista entro il 19 novembre e sarà suddiviso in due stralci per ridurre al massimo i disagi alla circolazione.

Il primo prevede, da lunedì, la chiusura al traffico dall’incrocio con via Carnia fino quello con via Zavatti e in questa fase il traffico di corso Garibaldi sarà deviato in via Carnia, quindi via Nelson Mandela, via Zavatti e per ricongiungersi di nuovo con corso Garibaldi.

Poi, con l’avanzamento dei lavori, verrà chiuso anche l’ulteriore tratto da via Zavatti a via Moro e in questa fase verrà consentito l’attraversamento di corso Garibaldi per le auto che provengono da via Zavatti. Per recarsi all’uscita sud della città, invece, il percorso alternativo sarà il seguente: corso Garibaldi, via Carnia o via Nelson Mandela, via Zavatti, via Marinetti, via Aldo Moro. Le modifiche alla viabilità impatteranno anche sulle strade perpendicolari che confluiscono su corso Garibaldi e per quanto riguarda via Zavatti verrà consentito il transito verso via Pasubio con il traffico bloccato dall’intersezione con viale Vittorio Veneto, eccetto per i residenti.

Durante l’apertura del cantiere vietata la sosta su ambo i lati per tutta la giornata e lungo il tratto oggetto di intervento, in base all’avanzamento dei lavori. "Dopo aver terminato con notevole anticipo i lavori nel primo tratto – spiega il sindaco Fabrizio Ciarapica – ultimiamo l’asfaltatura di tutto corso Garibaldi. Successivamente partiranno i lavori nel restante tratto di viale Vittorio Veneto. Due opere di riqualificazione importanti per un costo complessivo di 790 mila euro".