Anche quest’anno il Rotary Club di Macerata rinnova il suo impegno verso la comunità attraverso un progetto rivolto alle persone anziane più fragili, spesso sole e con difficoltà economiche. Il Club ha deciso di donare dei ventilatori che verranno distribuiti dalla Croce Verde di Macerata. Con l’arrivo delle alte temperature, le persone anziane, soprattutto quelle che vivono in condizioni di fragilità e difficoltà economiche, affrontano il rischio di gravi problemi di salute legati al caldo eccessivo e i ventilatori possono rappresentare un sollievo.
La presidente del Rotary Club di Macerata, Irene Tedone ha sottolineato l’importanza di questo progetto. "Siamo consapevoli delle difficoltà che molti anziani affrontano, soprattutto in estate – ha specificato –. Il nostro obiettivo è offrire loro un aiuto concreto. La collaborazione con la Croce Verde ci permette di raggiungere direttamente chi ha più bisogno. Con questo aiuto vogliamo manifestare la nostra presenza costante e attiva sul territorio".
La Croce Verde di Macerata, che è partner chiave di questa iniziativa, metterà a disposizione la propria rete di volontari per la consegna dei ventilatori in modo che giungano a destinazione in modo sicuro.
In un momento in cui la solidarietà è essenziale per affrontare le sfide comuni, il Rotary Club di Macerata, ribadisce il suo impegno con iniziative volte a migliorare la vita di chi è in difficoltà.