
È andato in pensione dopo 37 anni di carriera il giudice Claudio Bonifazi (nella foto). Apprezzato e stimato da tanti...
È andato in pensione dopo 37 anni di carriera il giudice Claudio Bonifazi (nella foto). Apprezzato e stimato da tanti colleghi del tribunale di Macerata dal primo aprile ha smesso di indossare la toga.
E proprio per rendere speciali gli ultimi giorni di lavoro nelle aule del tribunale gli è stato riservato un saluto nell’aula 1 del palazzo di giustizia maceratese. C’erano colleghi, ma anche il personale del tribunale e tanti avvocati.
Bonifazi è stato per diversi anni presidente del Collegio penale, mentre il suo ultimo incarico lo ha ricoperto nell’ufficio del Gip e del Gup. Tanti i casi di cui si è occupato nel corso della sua carriera professionale come quello della morte del piccolo Jason, un bambino di pochi mesi. A salutarlo c’erano anche anche il procuratore Giovanni Fabrizio Narbone, il presidente del tribunale Paolo Vadalà e quello dell’ordine degli avvocati, Paolo Parisella, assieme a tanti altri.