Una giornata di corse dedicata al capitano Ermanno Mori

L’ippodromo di Montegiorgio ricorda l’impegno e la passione del civitanovese.

Una giornata di corse dedicata al capitano Ermanno Mori

Una giornata di corse dedicata al capitano Ermanno Mori

Sette corse per celebrare la memoria del capitano Ermanno Mori, il suo allevamento e il prestigioso Museo del trotto, unico in Italia e tra i pochi al mondo.

Il programma odierno dell’ippodromo di Montegiorgio, che prenderà il via dalle 18.30, è un omaggio al capitano, che ha tradotto la sua passione in opere, lavoro, impianti, con sacrifici non sempre riconosciuti. Tutte le corse odierne all’ippodromo saranno dunque intestate al capitano, a San Marone, al Museo del trotto e ad alcuni grandi campioni che hanno allenato i loro muscoli sui pendii delle colline civitanovesi: Atod Mo, Ebsero Mo, See Mo e Tinak Mo.

La giornata è un atto di riconoscenza da parte della società amministrata dai fratelli Mattii. L’iniziativa dà lustro non solo a Mori, ma anche alla città di Civitanova e anche alla regione, e nel corso di questa domenica, oltre ad assistere allo spettacolo dei cavalli al galoppo, si potrà gustare la gastronomia marchigiana al ristorante "Le Terrazze", con i piatti degli chef Aleandro e Paolo.

Giuliano Forani