Un buono di 300 euro a favore degli studenti che decideranno di frequentare le superiori a San Ginesio.
Lo ha deciso l’amministrazione comunale per favorire la permanenza dei giovani sul territorio. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 10 febbraio per frequentare nell’anno scolastico 2024/2025, la classe prima delle scuole superiori di San Ginesio: i licei linguistico e scienze umane e gli indirizzi professionali meccanica e arredo-legno.
Il buono potrà essere speso da settembre in beni di prima necessità, negli operatori economici con sede legale e operativa nel Comune di San Ginesio, come spiega anche l’assessore all’Istruzione e ala Bilancio, Daris Belli (nella foto).
È previsto altresì, in via residuale, un buono di 100 euro a favore degli studenti che si iscriveranno alla classe prima della scuola primaria scegliendo l’opzione "tempo pieno 40 ore", confidando vengano autorizzate.
Il Comune ha confermato, infine, anche per il prossimo anno scolastico, il trasporto gratuito per tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie, e delle scuole secondarie di primo grado di San Ginesio.
"Un bilancio sociale che, unito agli incentivi per i nuovi nati fino a 500 euro, alle esenzioni per nuove imprese, e all’avvio dei lavori per le nuove scuole – spiega l’amministrazione –, intende garantire servizi pubblici efficaci e una migliore qualità della vita a chi sceglie San Ginesio per il proprio futuro".