MARCO PRINCIPINI
Cronaca

Tre serate di note, danza e teatro. Arriva il Summer musical festival

All’arena Gigli di Porto Recanati si parte giovedì con il leggendario "Rocky horror live concert show"

Tre serate di note, danza e teatro. Arriva il Summer musical festival

Tre serate di note, danza e teatro. Arriva il Summer musical festival

Musica, danza e teatro si fondono per tre appuntamenti tutti da scoprire all’arena Beniamino Gigli. Protagonista del "Summer musical festival" sarà la compagnia La Fenice che, sotto la direzione artistica e la regia di Giacomo Moresi, proporrà tre spettacoli che vedranno la presenza di alcuni gperformer del panorama italiano del musical, come Oscar Genovese che reciterà in Rocky Horror, Roberto Rossetti e Francesco Properzi per La Rosa Incantata.

Il festival prenderà il via giovedì prossimo, alle 21, con il leggendario "Rocky horror live concert show", un’opera rock travolgente che, attraverso musica e performance stravaganti, porterà il pubblico in un viaggio oltre i confini del tempo e dello spazio. La direzione musicale sarà affidata a Marco Pangrazi e Simone Giorgini, con la partecipazione di Oscar Genovese nei panni del Dott. Scott. Una band dal vivo accompagnerà l’intero spettacolo, arricchito dalle coreografie avvincenti firmate da Adua De Candia.

Si prosegue martedì 30 luglio con "La rosa incantata", una rivisitazione della leggenda di "La Bella e la Bestia". Una produzione che combina magia, amore e dramma, arricchita dalla presenza di Roberto Rossetti nei panni della Bestia e Francesco Properzi nel ruolo di Gaston. La direzione musicale sarà curata da Riccardo Lorenzetti e le coreografie da Adua De Candia. Si chiude il 28 agosto con "Kinky Boots", un musical vivace e toccante che celebra l’accettazione e il coraggio di essere sé stessi. La storia di una fabbrica di scarpe in difficoltà che trova nuova vita grazie a un improbabile alleato. La direzione musicale sarà nuovamente affidata a Riccardo Lorenzetti, con una band dal vivo che darà vita a ogni nota. "L’idea è nata dal nostro sogno di creare un festival interamente dedicato al mondo del musical – spiega il regista Moresi –. La compagnia La Fenice si occupa da sempre di questo genere teatrale e con il Summer musical festival speriamo di trasmettere la nostra passione per i musical a tutti i marchigiani e non solo".

"La nostra compagnia è orgogliosa di presentare queste tre produzioni – prosegue Moresi –, ognuna unica nel suo genere. Sarà l’occasione perfetta per scoprire la magia del musical e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’intrattenimento di qualità". I biglietti sono disponibili alla biglietteria dell’Arena e online su LiveTicket. Info sul sito https://summermusical.it o allo 071.2415454.