Torna la festa di San Bartolomeo. Atteso il rock’n’roll di Matthew Lee

Commedie dialettali, musica, folklore e intrattenimento, poi gli appuntamenti religiosi.. Da domani in centro storico.

Torna la festa di San Bartolomeo. Atteso il rock’n’roll di Matthew Lee

Commedie dialettali, musica, folklore e intrattenimento, poi gli appuntamenti religiosi.. Da domani in centro storico.

Tutto pronto per la tradizionale "Festa di San Bartolomeo". Il Comune, insieme con Pro Loco di Morrovalle e Trodica, ha organizzato quattro serate di spettacoli, tradizioni e divertimento in onore del santo patrono, concentrate in un ricco calendario diviso tra programma religioso e civile. Tutti gli eventi (ad ingresso libero) si terranno tra la piazza del centro cittadino, Vittorio Emanuele, e la chiesa di San Bartolomeo.

Si partirà già domani, alle 21.15, con la commedia dialettale dal titolo "L’asso nella manica", per poi continuare giovedì, sempre la sera, quando nel cuore del borgo antico farà tappa il Festival Internazionale del Folklore con protagonista l’associazione culturale "Li Pistacoppi". La musica farà da cornice invece alle ultime due giornate dei festeggiamenti. Venerdì, infatti, alle 21.45 è attesa l’esibizione del locale corpo bandistico "Giuseppe Verdi" mentre per il gran finale di sabato sul palco salirà Matthew Lee (nella foto) con "The Prince of Rock’n’Roll"; a seguire la classica estrazione della tombola e dopo la mezzanotte si ballerà ancora, questa volta con sulle note di Matteo Cecchi Dj. Le funzioni religiose si terranno venerdì a partire dalle 19, con la messa nella chiesa di San Bartolomeo, poi Adorazione Eucaristica e dalle 21.15 inizierà la processione in onore del Santo.

infine, altre tre Messe sono state programmate per sabato: la prima alle 9.30, alle 11 e l’ultima alle 18.30, sempre a San Bartolomeo. Per info Pro Loco Morrovalle 0733.222913 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12).

d. p.