CHIARA MARINELLI
Cronaca

Suv si schianta contro il guardrail, feriti padre e figlio

Un Suv si schianta contro il guardrail all’uscita della superstrada e, dopo essersi ribaltato, resta in bilico: feriti due imprenditori,...

Il Suv finito contro il guardrail alla fine della superstrada

Il Suv finito contro il guardrail alla fine della superstrada

Un Suv si schianta contro il guardrail all’uscita della superstrada e, dopo essersi ribaltato, resta in bilico: feriti due imprenditori, padre e figlio. Quest’ultimo è stato portato all’ospedale regionale di Ancona con l’eliambulanza, atterrata nelle vicinanze.

L’incidente da brividi è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14.30, sulla rampa di uscita della superstrada Val di Chienti, poco prima della rotatoria sulla statale Adriatica in via Martiri di Belfiore. Per cause che sono in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto per rilevare l’incidente e chiarire la dinamica, un Suv condotto da un uomo di 75 anni, V.I., residente in provincia di Bari, è finito in bilico sul guardrail. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, facendo tutto da solo. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono arrivati i mezzi dell’emergenza sanitaria del 118 e della Croce Verde di Civitanova e i vigili del fuoco del distaccamento di via Aldo Moro, che hanno tirato fuori i due uomini insieme con i soccorritori della Croce Verde e hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo incidentato.

Il conducente del Suv, dopo i primi controlli, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova Alta, mentre il passeggero, il figlio, un 43enne (G.I. le sue iniziali), pure lui residente in provincia di Bari, è stato portato d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette. L’eliambulanza è atterrata sull’elisuperficie del vicino hotel Cosmopolitan.

Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti da parte della polizia locale.

Chiara Marinelli