Sul palco Spagna, Giletti e Alvin. In piazza c’è "Marche in Vetrina"

Castelraimondo premia le eccellenze della regione con uno show in piazza. In programma tanti ospiti.

"Marche in Vetrina 2024" andrà in scena oggi alle 21.30 nella cornice di piazza della Repubblica a Castelraimondo. Alla sua tredicesima edizione, la manifestazione premia le eccellenze della regione tra personalità, enti e aziende con il premio Cassero d’Argento. L’ingresso è libero dalle 21.30; per la cena in piazza a partire dalle 20.30 invece il costo è di 40 euro.

Ospiti di rilievo sul palco saranno Ivana Spagna, Massimo Giletti, Franco Nero, Angelo Mellone, Simone Montedoro, Lisa Marzoli, Simone Riccioni, Riccardo Foresi e l’orchestra That’s Amore. A presentare Melissa Di Matteo e Alvin che saranno supportati a livello musicale dagli Operapop. L’evento è stato presentato alla sala consiliare del Comune di Castelraimondo. "Anche quest’anno sono emozionato nel presentare la nuova edizione di “Marche in Vetrina“, per me la terza da sindaco – ha detto Patrizio Leonelli –. Avremo grandi ospiti e tante persone che saranno premiate, tutto grazie all’organizzazione di Vladimiro Riga, alla visione di Renzo Marinelli che ha voluto questo evento in città tanti anni fa e agli amici che ci sostengono".

"“Marche in Vetrina“ – ha aggiunto l’assessore comunale Elisabetta Torregiani – unisce da sempre il mondo dello spettacolo alle realtà marchigiane".

"La manifestazione è nata a Roma alcuni anni prima – ha spiegato l’organizzatore Vladimiro Riga – la prima edizione si tenne al Piper Club. Poi tramite un amico ho incontrato Marinelli, l’ex sindaco, che volle trasferire il format qui. Abbiamo portato personaggi strepitosi".

Non è mancato l’intervento di Renzo Marinelli, oggi consigliere regionale: "Un evento che vuole dare lustro a un territorio eccezionale e ai protagonisti di queste zone che stanno facendo la storia della regione con le loro imprese, la Regione Marche non può non sostenere una cosa del genere".

Lisa Grelloni