
I carabinieri hanno preso l’uomo nel corso di controlli antidroga
Sorpreso a spacciare quattro involucri di eroina in centro storico a Macerata, è stato arrestato un pusher 47enne. L’altroieri pomeriggio, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale, nel corso di una attività di indagine volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno sorpreso, nel sottopasso tra via Gioberti e Borgo San Giuliano, un nigeriano di 47 anni – E. A. le sue iniziali –, incensurato, che aveva appena ceduto ad un 41enne, del posto, quattro involucri, contenenti due grammi di eroina, per la somma di 70 euro.
I militari dell’Arma, subito intervenuti, hanno immediatamente esteso i controlli nell’abitazione del nigeriano: sono stati rinvenuti ulteriori 75 grammi di eroina, suddivisa in sedici dosi pronte allo spaccio e sei ovuli, nonché denaro contante per 450 euro, ritenuto provento dell’attività illecita di spaccio, e tre telefoni cellulari, verosimilmente utilizzati per la gestione dell’attività di pusher.
La sostanza stupefacente rinvenuta e i telefoni cellulari nella disponibilità del nigeriano sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre l’intera somma trovata nella disponibilità dell’uomo, dopo il sequestro, sarà depositata su un libretto di deposito giudiziario infruttifero. Il nigeriano al termine delle operazioni è stato arrestato e accompagnato, dopo le formalità di rito, nel carcere di Montacuto, mentre il 41enne del posto è stato segnalato alla prefettura di Macerata come assuntore. Come difensore d’ufficio del 47enne nigeriano è stato nominato l’avvocato Merys Teodori.