Solo 169mila spettatori su Rai2 per la partita di domenica con l’Allianz

Affluenza record all'Allianz Cloud per Allianz vs Lube, ma deludente share televisivo su Rai2. Rai trasmetterà prossime partite, ma Dazn è ora emittente ufficiale della SuperLega.

Solo 169mila spettatori su Rai2 per la partita di domenica con l’Allianz

Affluenza record all'Allianz Cloud per Allianz vs Lube, ma deludente share televisivo su Rai2. Rai trasmetterà prossime partite, ma Dazn è ora emittente ufficiale della SuperLega.

Quasi 3.300 sono stati gli spettatori giunti domenica all’Allianz Cloud di Milano, per l’incontro tra Allianz e Lube. Una buonissima affluenza. La partita, valida per la seconda giornata di SuperLega, era speciale a livello televisivo perché veniva trasmessa da Rai2. In tv le cose sono andate così così, visto che il match ha avuto 169mila telespettatori e lo share di appena 1,9%. Per poter fare un paragone dovremo attendere il 20 ottobre, prossima data con diretta su Rai2 e anche in quella circostanza ci saranno i biancorossi, impegnati però a Verona. Va ricordato che la Rai ha i diritti per dare in diretta due incontri ogni turno di campionato e da quest’anno, oltre a Volleyball Tv c’è anche Dazn come emittente della SuperLega. Domenica ad esempio Lube-Monza verrà mostrata proprio grazie a Dazn oltre che VBTV.

Andrea Scoppa