Simone Mandolesi muore a 40 anni mentre festeggia il compleanno

La vittima è di Loro Piceno, era a pranzo fuori con la famiglia. Aveva due figli, il sindaco Paoloni: "Un ragazzo solare"

Nella foto piccola, Simone Mandolesi

Nella foto piccola, Simone Mandolesi

Civitanova, 7 febbraio 2022 Muore mentre festeggia il compleanno. La vittima è Simone Mandolesi di 40 anni, residente a Loro Piceno e papà di due bambini. Ieri doveva essere una giornata speciale per Simone, aveva deciso di festeggiare il traguardo dei quaranta in un ristorante sul lungomare di Civitanova assieme alla sua famiglia. Ma un momentio di gioia si è trasformato in poco tempo in una tragedia.

L’uomo è stato colto da un malore improvviso che ha lasciato tutti di stucco. A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori del 118, intervenuti sul posto, per rianimarlo. L’intervento dei sanitari è avvenuto davanti al ristorante sul lungomare nord, dove Mandolesi probabilmente stava festeggiando il suo compleanno. L’arrivo dell’ambulanza e i soccorsi hanno attirato l’attenzione di molti passanti.

Una giovane vita spezzata troppo presto quella di Simone, una perdita che lascia nel dolore un’intera comunità, quella di Loro Piceno, paese dove Mandolesi risiedeva.

"Era un ragazzo tranquillo e molto solare – ha detto il sindaco di Loro Piceno Robertino Paoloni –. L’ho conosciuto durante le feste organizzate dalla parrocchia. Era molto vicino alla comunità e attivo. Insegnava catechismo ai ragazzi. È una giornata molto triste – ha aggiunto il primo cittadino – . Ho ricevuto questa tragica notizia dopo aver festeggiato una centenaria in paese. Proprio poco dopo ho appreso della morte di un 40enne, papà di due bambini". Mandolesi, che lavorava come operaio, lascia la moglie Alessandra Lattanzi e due figli.