GIORGIO GIANNACCINI
Cronaca

Preso il pirata della strada che ha investito un uomo a Porto Recanati

Rintracciato dalla polizia locale: il 49enne, di Numana, è stato denunciato per omissione di soccorso e anche per fuga da incidente stradale. Il 63enne loretano travolto è in ospedale con 30 giorni di prognosi. Fondamentali due testimoni

Il pirata della strada che ieri ha mandato un 63enne all’ospedale, è stato rintracciato dalla polizia locale (foto di repertorio)

Il pirata della strada che ieri ha mandato un 63enne all’ospedale, è stato rintracciato dalla polizia locale (foto di repertorio)

Porto Recanati (Macerata), 16 settembre 2024 – E' stato rintracciato dalla polizia locale il pirata della strada che ieri pomeriggio, al volante di una Lancia Ypsilon, aveva investito un 63enne loretano mentre attraversava la strada del lungomare Scarfiotti di Porto Recanati.

Si tratta di un 49enne di Numana, che è stato denunciato per omissione di soccorso e anche per fuga da incidente stradale. Il conducente del mezzo, subito dopo l'impatto, era fuggito via in direzione sud. Mentre il 63enne era stato sbalzato a terra, per poi essere soccorso dagli operatori sanitari del 118. Ma vista la dinamica dell'incidente, era stata fatta intervenire l'eliambulanza che lo aveva trasportato all'ospedale regionale di Torrette ad Ancona.

Lì gli sono stati refertati 30 giorni di prognosi per via di una frattura al braccio. Fondamentali sono state due testimoni che hanno preso la targa della Lancia Ypsilon in fuga. A quel punto gli agenti hanno visionato le telecamere Ocr e sono riusciti a risalire al 49enne, che ora dovrà pagare le conseguenze delle sue azioni