Macerata, 14 agosto 2022 - Il saluto del Prefetto a chi ogni giorno si impegna per la sicurezza dei cittadini. Ferdani, oggi pomeriggio, alla vigilia del Ferragosto è andato in visita nelle sale operative della questura, dell'Arma dei carabinieri, della guardia di finanza e dei vigili del fuoco (guarda le foto).
La festività estiva coincide con l'occasione di esprimere "vicinanza e apprezzamento - comunicano dalla Prefettura -, al personale di tutte le forze impegnate ventiquattro ore al giorno, in un periodo cruciale dell'anno, a garantire il controllo del territorio, la sicurezza della circolazione, la salute e l'incolumità delle persone, la custodia delle abitazioni, dei beni e il soccorso pubblico. A tutti coloro impegnati anche in queste giornate, con sacrificio personale e delle famiglie, per il bene della comunità, il Prefetto Ferdani ha inteso cosi esprimere il proprio ringraziamento per il loro operato".
Ad accogliere il Prefetto erano presenti, nelle rispettive sedi, i vertici provinciali dei diversi Comandi, il Questore Trombadore, il Comandante dei Carabinieri Candido, il Maggiore Perrone della Guardia di Finanza e il Direttore Paoloni dei Vigili del Fuoco che hanno fornito al rappresentante del Governo un quadro delle attività svolte e dei servizi adottati.