Recanati, 7 novembre 2024 - Choc in una scuola di Recanati, una ragazza di 15 anni è precipitata dal secondo piano dell'edificio. E' accaduto questa mattina poco dopo le 8. Dopo l’appello in classe, i ragazzi si stavano dirigendo verso la palestra per la lezione di educazione fisica. La 15enne è sfuggita agli occhi dei compagni. Poco dopo è scattato l'allarme. La ragazza, dopo la caduta dalla finestra, è rimasta sempre vigile. Immediati i soccorsi e il trasporto all'ospedale regionale di Torrette in codice rosso.
Operata nel pomeriggio all'ospedale Torrette di Ancona. “L'intervento chirurgico è terminato alle 18 – si legge nel bollettino dei medici –. Il risultato è soddisfacente, la prognosi rimane riservata”.
Sotto choc i compagni di scuola. Le lezioni sono proseguite regolarmente, ma alcuni genitori hanno ripreso i figli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i dovuti accertamenti sulla dinamica: per capire se si sia trattato di una caduta accidentale o di un gesto volontario. Presenti anche la Polizia Municipale e il sindaco Emanuele Pepa.
I medici
“La ragazzina è arrivata alle 9,22 è giunta al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Torrette a seguito di trauma da precipitazione da cui ha riportato due fratture importanti. Operata nel pomeriggio ora la sua prognosi rimane riservata".