Un nuovo mezzo da lavoro, munito di minipala cingolata, è stato appena comprato dal Comune che lo userà per effettuare i vari interventi di manutenzione a Porto Recanati. Ne dà notizia il sindaco Andrea Michelini.
"È stata consegnata giovedì mattina la minipala cingolata acquistata dall’ente – dice il primo cittadino portorecanatese –. L’operazione rientra in un progetto avviato dall’amministrazione comunale, che ha previsto prima l’assunzione di nuovi dipendenti muniti delle necessarie abilitazioni alla conduzione dei mezzi, e poi la dotazione di attrezzature efficienti per migliorare le operazioni di manutenzione. Il mezzo, dotato di pala, forche e trincia forestale – aggiunge ancora Michelini –, si configura come uno strumento multifunzionale e consentirà di svolgere numerose operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre è equipaggiato con i più moderni sistemi di prevenzione degli infortuni e dispone di aria condizionata, particolarmente utile nei mesi più caldi".
Oltre a questo, il sindaco di Porto Recanati fa poi sapere che "in località Scossicci sono stati completati i lavori di realizzazione delle due carreggiate nel tratto a nord di via Cristoforo Colombo, e del nuovo marciapiede situato di fronte al residence Jet".