Patenti revocate e false. In due fermati dai carabinieri

Un 40enne casertano e un operaio macedone sono stati denunciati per aver guidato con la patente revocata e falsa a Valfornace. I controlli sono stati effettuati dai carabinieri di Camerino.

Patenti revocate e false. In due fermati dai carabinieri

Patenti revocate e false. In due fermati dai carabinieri

Sorpreso due volte alla guida dell’auto nonostante la patente revocata, alla seconda un 40enne casertano è stato denunciato. La denuncia è scattata anche nei confronti di un macedone 47enne, con diversi precedenti, operaio impiegato nei lavori per la ricostruzione post sisma, che ai carabinieri ha mostrato una patente macedone, ma purtroppo per lui anche falsa.

I controlli sono stati eseguiti nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di Camerino, diretti dal capitano Angelo Faraca (nella foto) sul territorio di competenza. Il primo a incappare nel posto di blocco è stato il 40enne casertano. L’uomo, un pluripregiudicato, è stato fermato a Valfornace mentre era alla guida di un’auto noleggiata dal fratello, anche lui con numerosi precedenti, pur avendo la patente revocata e pur essendo già stato sanzionato recentemente per la stessa infrazione. Per lui è scattata la denuncia.

Il secondo, un operaio impegnato nei cantieri della ricostruzione sismica a sua volta con numerosi precedenti penali, è stato fermato dai militari del Radiomobile della Compagnia camerte. Ai carabinieri ha mostrato una patente di guida macedone e soprattutto falsa: per il 47enne è scattata la denuncia alla procura di Macerata, e sia l’auto sia la patente di guida sono stati messi sotto sequestro.

b. l.